News

 

15/09/2015

 

RINNOVO CONTRATTUALE

 

Dopo tre anni di attesa Catania Multiservizi spa ha un nuovo contratto di servizio con il Comune di Catania.

Le promesse dell'amministrazione, in primis del sindaco Bianco da sempre contrario alla liquidazione dell'azienda, sono state mantenute e i sacrifici dei lavoratori, che hanno dimostrato grande senso del dovere nell'accettazione del contratto di solidarietà, non sono stati vani.

Il nuovo contratto, frutto di una lunga ma necessaria concertazione, ha visto protagonisti i vertici politici e amministrativi del Comune di Catania e quelli manageriali della Catania Multiservizi spa, che hanno sempre remato dalla stessa parte per approdare all'obiettivo finale della predisposizione del documento.

La ferrea volontà dell'Amministrazione comunale nell'affermare la centralità dell'azienda nella vita della cittadinanza catanese è stata premiata ieri dal voto favorevole del Consiglio Comunale  che ha dimostrato grande senso di responsabilità politica sia nelle fila della maggioranza che in quelle dell'opposizione. Il nuovo contratto permetterà alla Catania Multiservizi spa di ottimizzare al meglio le risorse umane ed economiche e al suo interno prevede una maggiore flessibilità da parte del Comune di Catania sulle risorse economiche impegnate nei servizi erogati dall'azienda.

Oggi per l'azienda e i suoi lavoratori è un giorno importante, ma ancor di più per la cittadinanza catanese, che usufruirà dei maggiori benefici in termini di crescita quantitativa e qualitativa dei servizi erogati dalla Catania Multiservizi spa.

La delibera è disponibile a questo LINK

 

20/04/2015

 

AVVISO DI RICOGNIZIONE INTERNA

 

E' indetta una procedura di ricognizione interna, rivolta a tutto il personale in servizio presso la Catania Multiservizi spa, per l'individuazione di professionalità cui affidare l'incarico di RSPP.

 

L'avviso integrale è disponibile al questo LINK

 

11/03/2015

INAUGURAZIONE PIAZZA MONTANA

Catania Multiservizi è in prima fila nella rinascita della città di Catania e fornisce il proprio contributo nella conversione di luoghi ieri abbandonati e preda dell'illegalità a centri oggi di aggregazione sociale votati alla legalità.Sotto questi auspici è stata inaugurata Piazza Beppe Montana che insiste nel territorio della IV circoscrizione di Catania. Alla cerimonia di inaugurazione hanno fatto da padroni di casa il Sindaco Enzo Bianco e il presidente della circoscrizione Emanuele Giacalone. Entrambi, alla presenza dei familiari di Montana, hanno sottolineato la statura morale e il senso del dovere del commissario di polizia, catanese d'adozione, ucciso dalla mafia a Palermo dove svolgeva il proprio servizio di lotta alla criminalità organizzata. Spiccavano tra gli ospiti della manifestazione il capo della polizia Pansa e il prefetto Maria Guia Federico.La Catania Multiservizi, mediante le proprie maestranze qualificate, si è occupata della realizzazione delle aree verdi presenti in gran numero nella piazza e nel futuro si occuperà della manutenzione delle stesse.

 

 

04/03/2015

REALIZZAZIONE PIANO ANTICORRUZIONE

Si comunica che in seno all'azienda verrà approntato, ai sensi e per gli effetti della l. n. 190/2012 sull'anticorruzione e del D.Lgs. n. 33/2013 sulla trasparenza, il piano anticorruzione. Per questo motivo verranno redatti e attivati specifici protocolli riguardanti l'anticorruzione, sulla scorta delle sollecitazioni poste in essere dal Sindaco Enzo Bianco in occasione della recente visita del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Dott. Raffaele Cantone

 

03/03/2015

 INAUGURAZIONE PIAZZALE CANDIDO CANNAVO' 

Oggi è stato inaugurato Piazzale Candido Cannavò, già Piazzale Oceania. All'illustre giornalista catanese, che fu anche direttore della Gazzetta dello Sport dal 1983 al 2002, è stato dedicato uno spazio pubblico, a stretto contatto con il suo amato mare etneo. Alla cerimonia, presenziata dall'assessore con delega allo Sport Valentina Scialfa, ha partecipato la famiglia Cannavò, l'attuale direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, il Presidente dell'Accademia Accademia di Belle Arti di Catania Virgilio Picari, lo studente dell’Accademia di Belle Arti Andrea Marusic – autore del murale dedicato a Candido Cannavò – nonché molte altre cariche politiche, istituzionali e dello sport di Catania.Gli spazi presenti nel piazzale, bonificati e riqualificati con rinnovati spazi di verde e un nuovissimo sguinzagliatoio per i cani, sono stati restituiti alla città e sottratti al degrado e all'illegalità, rappresentando così un esempio di buona amministrazione e delle capacità delle maestranze presenti nella Catania Multiservizi Spa. Di questo ha dato atto il Sindaco Enzo Bianco nel suo intervento in collegamento telefonico da Bruxelles dove si trovava per motivi istituzionali.

 

 

 

30/01/2015 

SPECIALE S.AGATA 2015

In occasione delle celebrazioni agatine, la Catania Multiservizi collabora in prima fila accanto al Comune di Catania per assicurare un corretto e sicuro svolgimento della Festa. La macchina organizzativa del Comune si avvale del contributo indispensabile della Catania Multiservizi nei servizi di scerbamento delle aiuole, di potatura degli alberi e di rattoppo stradale lungo tutto il percorso che il fercolo e le candelore effettueranno durante i giorni del 4 e del 5 febbraio. Le maestranze della Catania Multiservizi, in questo delicato periodo di transizione dell'azienda, continuano a svolgere i compiti loro affidati con abnegazione e spirito di servizio.

In attesa di celebrare la Nostra Santa Patrona troverete nella gallery fotografica una serie di immagini che testimoniano l'impegno concreto della Catania Multiservizi e dei suoi lavoratori in quest'occasione così gioiosa per tutti i catanesi di rendere omaggio alla propria Santa Patrona.

 

W S. Agata!

 

 Via Domenico Tempio Zona Pescheria

Potatura Via VI Aprile

Potatura Via Plebiscito

Manutenzione stradale Via Plebiscito

Scerbatura Piazza Cutelli

Potatura Piazza Dante

 

20/12/2014

Scambio di auguri di fine anno tra il sindaco di Catania Enzo Bianco e la dirigenza e i lavoratori di Catania Multiservizi nella sede dell'azienda.

Il Presidente del cda della Catania Multiservizi, Avv. Michele Giorgianni, ha ricordato la figura di Salvatore Monti, recentemente scomparso, che per tanti anni ha diretto la Catania Multiservizi con competenza e grande senso del dovere. Lo stesso senso del dovere che hanno dimostrato i lavoratori di Catania Multiservizi accettando la solidarietà, attraverso consultazione referendaria, al fine di evitare la chiusura dell'impresa.

Il primo cittadino, confermando le parole del Presidente Giorgianni, ha sottolineato come il 2015 sarà l'anno della rinascita dell'azienda che assumerà, attraverso una oculata gestione manageriale e il supporto indispensabile dei lavoratori, un ruolo decisivo e fondamentale nel panorama delle aziende partecipate del Comune di Catania.

Informazioni aggiuntive